New Holland ha presentato il nuovo “Straddle Tractor Te6”, comprendente i trattori multifunzione “Te6.120N” e “Te6.150N” progettati per i vigneti stretti. Il design della nuova gamma di trattori scavallanti si ispira allo “Straddle Tractor Concept”, realizzato da New Holland in collaborazione con lo studio di design italiano Pininfarina.
Per la produzione e la progettazione di questa nuova gamma di trattori, Cnh Industrial ha annunciato un investimento di 21,4 milioni di euro nello stabilimento francese di Coëx, in Vandea.
Trattori scavallanti TE6 di New Holland: le novità
La nuova gamma di trattori scavallanti New Holland, che sarà disponibile dalla fine del 2023, è altamente multifunzionale essendo dotata di tre zone indipendenti per molteplici possibili combinazioni di attrezzi. I trattori sono progettati per garantire un aggancio extra rapido, meno di 10 minuti per un’irroratrice, e per consentire all’operatore di mantenere gli attrezzi agganciati senza uscire dalla cabina, risparmiando tempo e massimizzando l’efficienza.
Come il resto della gamma di trattori New Holland di nuova generazione, anche i trattori scavallanti sono dotati di tecnologie innovative. Una di queste è il display “Intelliview IV Plus” e le sue viste posteriori consentono un controllo totale del trattore. Inoltre con il sistema “My Plm Connect”, sia a bordo sia da remoto, gli operatori hanno la possibilità di gestire i dati in tempo reale per massimizzare l’efficienza e la produttività.
Manovrabilità e motore
l trattori scavallanti New Holland sono dotati di un motore Ftp Industrial stage V e presentano un sistema idraulico “IntelliFlow”.
La manovrabilità, invece, è garantita dal nuovo sistema di sterzo “SuperLight”.
Leggi anche: Le nuove rotoimballatrici serie “Pro Belt” di New Holland
Titolo: New Holland presenta la nuova gamma di trattori scavallanti TE6